Skip to main content

Trecce, corde, nastri... dal 1872

La nostra azienda venne fondata nel 1872 da Antonio Allavelli. L’arte di fare corde venne tramandata poi di padre in figlio fino agli anni ’70, quando Alfonso Allavelli e suoi figli trasformano l’azienda da artigiana in industriale.

La Allavelli Michele s.r.l. oggi è un’azienda dinamica ed in continua crescita che si sviluppa su un’area superiore ai  5.000 mq, dotata di impianti automatici e computerizzati, supportata da un laboratorio tecnico interno.

Allavelli Michele S.r.l.

È un’azienda che produce, con particolare cura alla qualità ed al servizio, trecce, corde, nastri ed altri articoli affini usati prevalentemente nei settori cartotecnica e packaging, industria e ferramenta, nautica e pesca.

I risultati ottenuti finora e la continua fiducia dei nostri clienti, premiano i nostri sforzi e ci spronano a migliorarci sempre, in modo da fornire un prodotto di ottima qualità ad un costo competitivo.

Certificazioni

Nell’ottica di fornire prodotti di alta qualità, Allavelli Michele s.r.l. esige da tutti i fornitori Filati tessili sottoposti al rispetto di rigorosi principi ambientali e sociali,  privi di sostanze nocive secondo R.E.A.C.H.Standard 100 by OEKO-TEX®.

Siamo inoltre Certificati FSC®e BCI, possiamo infatti produrre Corde e Nastri in Cotone Riciclato/GRS, Poliestere Riciclato, Tencel e Cotone Organico.

Scopri i nostri prodotti sostenibili